Informativa
Questo sito utilizza i cookie per offrirti un servizio migliore.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

370 1329174

 

Dott.ssa Claudia VIAN - Studio di Psicologia

 via Pertini 10, 30035 Mirano Ve, Albo degli Psicologi del Veneto n. 7335

Tel. 370.1329174

 

La consulenza psicologica

La consulenza psicologica può essere definita come colloquio di supporto, nel quale la persona riflette e condivide con lo psicologo circa tematiche personali ed emotivamente rilevanti. La persona viene "aiutata ad aiutarsi" a gestire le proprie difficoltà, utilizzando cioè le proprie risorse personali senza dipendere da prescrizioni e consigli forniti dall'esterno.

La dott.ssa Claudia Vian si occupa di Consulenza psicologica per Coppie, Genitori e figli.

Tematiche trasversali:

- Ansia

- Depressione

- Conflitto

- Stress

- Lutto

 

Tematiche specifiche:

- Coppie

- Genitori e figli

 

La dott.ssa Claudia Vian utilizza un approccio sistemico relazionale.

La psicologia sistemica, definita anche "sistemico-relazionale” o “sistemica famigliare”, nasce da un vasto movimento di teorie i cui riferimenti teorici principali sono stati sviluppati da Gregory Bateson e da un gruppo di ricercatori del Mental Research Institute di Palo Alto, in California, a partire dagli anni ’50. In Italia l’approccio sistemico ha avuto origine e diffusione grazie alla presenza di una figura importante come quella di Mara Selvini Palazzoli.

La terapia sistemico-relazionale si concentra su quanto avviene nell’ambito delle relazioni umane.
L’oggetto di studio privilegiato, non sono le caratteristiche delle singole persone, ma quanto avviene tra le persone:...continua a leggere

 

 

 

“Noi non siamo esistenze chiuse e pietrificate dalla biologia, ma esistenze immerse nelle relazioni con gli altri; e le relazioni interpersonali e sociali condizionano il nostro modo di essere in ogni età della vita.”

(Eugenio Borgia, La Fragilità che è in noi)

 

 

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?